Presidente:
MARCON GIAN ANTONIO
Vicepresidente:
PUTELLI GIANBRUNO
Segretario:
ZAMARO ANDREA
Membri del direttivo:
DAZZAN MARCO
DEANA DANIELE
MININ DAVIDE
TUROLLA CHIARA
MICHELINI DANIEL
Tecnici DRIGANI DIEGO BASSAN MICHELE DEGANIS ALFIO BUIATTI MATTEO TUROLLA CHIARA MICHELINI DANIEL
ZAMARO ANDREA
La CASTIONESE SOFTBALL CLUB nasce come gruppo sportivo nel 1975, grazie alla promozione della scuola media e alla passione di Graziano Cepile, il fondatore di questa società e di questo sport a Castions di Strada.
Ma il primo campionato ufficiale risale all'anno successivo, nel 1976, con Cepile come allenatore e il primo presidente Tullio Stroppolo, la cui carica durerà fino al 1988.
Nel 1989 si conferma ancora allenatore Cepile affiancato dalla presidentessa Tiziana Stroppolo, con la quale si raggiungono alcuni tra i migliori risultati sportivi della società.
In questi 38 anni di attività agonistica la Castionese ha conseguito 2 titoli nazionali cadette e 1 titolo nazionale ragazze, ha militato in serie B, vincendo una decina di campionati.
Nel 1997 avviene un cambio ai vertici, con nuovi allenatori e con un nuovo presidente Gian Antonio Marcon che finirà il primo mandato nel 2001.
Nel 2002 si candida il presidente Francesco Bonutto che rimarrà in carica fino al 2003.
Subentrerà ancora Gian Antonio Marcon nel 2004, e attualmente riconfermato, inizia il suo settimo mandato triennale.
Anche il diamante ha subito alcuni cambiamenti: dal campo della SS Napoleonica al nuovo impianto presso la struttura sportiva in Via Udine e infine nel 1990 il rinnovamento e l'ampliamento del campo di softball che lo colloca tuttora tra gli impianti più belli d'Italia.
ASD SOFTBALL CLUB CASTIONESE
33050 Castions di Strada (UD) - Via Udine, 40 - Recapito postale Via U. Saba, 5
E-Mail : softballcastionese@libero.it